Come da modifica del regolamento d’Istituto approvato dal Collegio dei docenti il 1 settembre 2023, per gli alunni che entrano dopo le ore 8.15, se non autorizzati per motivi di trasporto e/o salute, è previsto un monitoraggio da parte dello staff che comporta l’avviso alle famiglie qualora si dovessero registrare almeno tre ritardi a settimana.
Per consentire alle docenti incaricate il corretto monitoraggio dei ritardi oltre le ore 8.15, i docenti della prima ora sono invitati a procedere nel seguente modo:
- Sulla dicitura MOTIVAZIONE, in basso a sinistra, selezioneranno la dicitura “1 ora” evidenziata con “tre trattini” eliminando, altresì, la spunta “da giustificare” qualora l’ingresso in ritardo avvenga dalle ore 8,01 alle ore 8.15;
- selezioneranno la dicitura “R” qualora l’ingresso avvenga oltre le ore 8.15 selezionando, altresì, l’orario effettivo di ingresso e la spunta “da giustificare” se l’allievo non risulta in possesso di permesso di entrata posticipata.
In ogni caso anche i ritardi compresi tra le 8.00 e le 8.15 saranno oggetto di monitoraggio da parte dello staff. Con la predetta procedura, si effettuerà il corretto monitoraggio in adempimento della delibera collegiale.
Si confida nella proficua collaborazione di tutti i docenti.
Clicca per prendere visione della circolare.