Si rende noto che anche per questo anno scolastico sono avviate le attività a cura della Pastorale Scolastica della Diocesi di Salerno, il cui direttore e responsabile è don Roberto Faccenda, a supporto dei bisogni di studenti, docenti e personale scolastico.
Anche per il corrente anno don Roberto sarà a disposizione per lo sportello d’ascolto il mercoledì, a partire dalle ore 12,00. Tutti gli alunni che volessero usufruirne possono segnalare la loro prenotazione ai professori Costa e Sessa.
Per tutte le classi Quarte è previsto, a partire dalla fine di novembre, il progetto “Sentieri”, un percorso che si svolgerà nelle ore di IRC delle singole classi, volto a creare un clima di ascolto e confronto attraverso la partecipazione e la collaborazione attiva dei ragazzi; capire l’importanza di comunicare, confrontarsi e mettersi in gioco; riflettere sul rapporto con sé stessi e con gli altri; porre l’attenzione sull’importanza e sul peso delle scelte, delle radici, delle aspettative e degli obiettivi di ciascuno.
Per le classi Prime, inoltre, saranno organizzati, a partite dalla prima settimana di dicembre, alcuni incontri volti ad aiutare gli adolescenti a relazionarsi serenamente con i propri coetanei, anche a seguito dei recenti episodi che hanno manifestano una difficoltà e un disagio in tale ambito.
Clicca per prendere visione della circolare.