Nel quadro delle attività previste per la celebrazione della “Giornata della memoria”, il nostro istituto procederà come segue:
1) Martedì 24 gennaio 2023, dalle ore 10.30 alle ore 12.30, in Aula Magna, si terrà il Saggio conclusivo del laboratorio teatrale con una messinscena dal titolo “KLB BUCHENWALD”. Alla manifestazione parteciperanno i genitori degli allievi coinvolti e, per motivi di capienza dell’Aula Magna, una delegazione di alcune classi dell’Istituto (prevalentemente classi cui appartengono i protagonisti) ovvero 5E, 4A sc,4C, 5C, 4D . Gli allievi della 3Asc e 5Asc saranno coinvolti nel servizio di accoglienza al Front office ed ai piani.
2) Venerdì 27 gennaio 2023, oltre alla previsione e organizzazione, da parte di ciascun docente, di attività commemorative all’interno delle proprie classi e nel proprio orario di servizio, dalle ore 9.00 e fino al termine delle lezioni, una delegazione di 10 studenti parteciperà alla manifestazione organizzata dal Comune di Salerno presso il Teatro Ghirelli- Parco Pinocchio.
3) Giovedì 2 febbraio 2023, dalle ore 10.30 il giornalista salernitano Eduardo Scotti, in prosecuzione dell’iniziativa organizzata dall’Assessorato alla cultura del Comune di Salerno presso il Teatro Ghirelli, incontrerà le classi, con opportuna turnazione, nell’Aula magna dell’Istituto per sviluppare con discussioni, testimonianze e video riflessioni sul tema.
Si chiede ai docenti la consueta collaborazione e la sensibilizzazione di tutti gli studenti a questa importante commemorazione.
Clicca per prendere visione della circolare.