In occasione della Santa Pasqua, come ogni anno, verrà celebrata la Santa Messa, per i docenti, alunni e personale ATA, il giorno 5 Aprile 2023 alle ore 10.30 presso la Parrocchia Santa Maria ad Martyres sul Lungomare Tafuri.
Pertanto, alle ore 10.15, i docenti in servizio alla terza ora accompagneranno le proprie classi in chiesa, vigilando sull’osservanza delle regole di comportamento durante il percorso da scuola alla chiesa e durante la celebrazione eucaristica.
La celebrazione sarà presieduta da don Roberto Faccenda il quale sarà a disposizione per le confessioni, a scuola, mercoledì 29 Marzo dalle 10.00 alle 11.30 e mercoledì 5 Aprile dalle ore 9,30.
Si precisa che la partecipazione alla Santa Messa non è obbligatoria.
Gli alunni che intendono partecipare, dovranno indossare la divisa; coloro che non intendono partecipare, potranno riferirlo alla prof.ssa Cancro.
Dopo la messa gli studenti potranno ritornare autonomamente a casa, mentre coloro che resteranno a scuola osserveranno il normale orario scolastico.
Riguardo agli alunni diversamente abili che vengono solitamente accompagnati e prelevati dal pulmino scuolabus, essi verranno accompagnati dai genitori direttamente in chiesa e prelevati dopo la celebrazione eucaristica.
Si raccomanda ai docenti di sostegno, in servizio, di sorvegliare sulla correttezza e puntualità delle operazioni.
Si raccomanda a tutti i docenti accompagnatori di osservare il proprio orario di servizio.
Clicca per prendere visione della circolare.