Gentili Genitori,
con la presente desideriamo invitarvi a provvedere, entro il 31 ottobre 2024, al pagamento delle seguenti quote:
- 11,00 euro (undici) per l’assicurazione obbligatoria degli alunni. Questa assicurazione è necessaria per garantire una maggiore tutela degli studenti durante le attività didattiche previste dal Piano Triennale dell’Offerta Formativa, comprese eventuali visite didattiche e viaggi d’istruzione, nonché per i PCTO (ex alternanza scuola-lavoro). Senza questa copertura assicurativa, non sarà possibile consentire la partecipazione a tali attività.
- 50,00 euro (cinquanta) per il contributo volontario. Il contributo volontario è destinato all’acquisto di materiali e strumenti necessari al funzionamento dei vari laboratori. Tra questi, per esempio, rientra anche il fitto del campetto per gli studenti delle classi seconde, allocate al Genovese Da Vinci, campetto necessario per svolgere le ore di scienze motorie. Riteniamo che l’istituzione di questo contributo, conforme alla vigente normativa, rappresenti la soluzione migliore per arricchire e potenziare l’offerta formativa, promuovendo una sempre più proficua collaborazione tra scuola e famiglia. Inoltre, il contributo è detraibile dall’imposta sul reddito. Si segnala che, per le famiglie con due figli iscritti nel nostro istituto, sul secondo figlio si applica uno sconto del 30% (pertanto, per il primo figlio la quota rimane 50 euro, mentre per il secondo sarà di 35 euro).
Non riuscendo ad identificare genitori con più figli nel nostro istituto, si prega di comunicarlo alla segreteria didattica. Pur consapevoli che la responsabilità principale per il sostegno della scuola pubblica spetti allo Stato, l’erogazione della cui dotazione finanziaria non è sufficiente per far fronte a tutte le attività di una scuola così complessa e vivace, vi chiediamo la consueta collaborazione, certi che questo contributo avrà un impatto positivo sul servizio e sull’offerta che il nostro istituto è impegnato a promuovere.
I versamenti dovranno essere effettuati attraverso gli avvisi di pagamento che troverete accedendo, tramite Il registro elettronico DIDUP FAMIGLIA, al seguente percorso: menu – pagamenti
Clicca per prendere visione della circolare.